lunedì 11 novembre 2013

ILIANA - COLLABORAZIONE.

Oggi ospito ne mio blog un marchio tutto italiano: ILIANA - aromaterapia e cosmesi naturale 100% made in Sardinia.
Punti fermi dell' azienda sono la conoscenza dei luoghi, la sensibilità ambientale, l'elevata qualità delle materie prime, la cura artigianale in tutte le fasi delle filiera produttiva.

 
STORIA
La caratteristica principale di quest' azienda: siamo quello che facciamo!
Coltivano nei loro campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraggono nei loro impianti di distillazione gli oli essenziali e creano nei loro laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.
La linea ILIANA è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli uliveti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico (in erboristeria, il tempo balsamico è il periodo dell'anno in cui una certa pianta medicinale  presenta la più alta concentrazione di principi attivi ed è, di conseguenza, il momento più indicato per la sua raccolta).

FILOSOFIA
ILIANA è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi.
La coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto.
Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica.
Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.
Vengono utilizzati materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi.
Tutta la produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali.

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare alcuni dei suoi prodotti.
Questo è quello che ho ricevuto:


- CREMA CORPO EMOLLIENTE ED IDRATANTE.
Adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, la crema corpo al Mirto e Miele è una mousse soffice formulata per nutrire gli strati più profondi dell’epidermide senza lasciare la sgradevole sensazione di “pelle unta”, tipica delle creme grasse.
Gli effetti dermopurificanti dell’olio essenziale di Mirto agiscono, in sinergia con le virtù emollienti e protettive del Miele, lasciando la pelle morbida e vellutata, integrando in modo immediato e duraturo il film idrolipidico della cute.
L’olio di Jojoba, ricco di proteine, stimola la sintesi del collagene, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, proteggono la pelle dall’azione dei radicali liberi.
Trattamento ideale per pelli che hanno perso elasticità e compattezza.
INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus Var dulcis, Buxus chinensis, Mel, Retiniy acetate, Retinyl palmitate, Tocopherol, Myrtus communis, Sodium dehydroacetate, Salicilic acid, Citric acid, Trietil citrate, Citrus limonum, Rosa mosqueta.


- CREMA CORPO NUTRIENTE E PROTETTIVA.
Ricca di elementi naturali attivi, la crema corpo Lentisco e Cera Vergine d’Api è stata formulata principalmente per pelli secche. L’azione protettiva dell’olio puro di lentisco, ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6), e quella nutriente della cera vergine d’api agiscono in sinergia con l’olio di semi di girasole e la propoli per prevenire e rallentare l’invecchiamento della cute, rivitalizzandola e donandole, sin dalle prime applicazioni, un aspetto più compatto e levigato.
Trattamento ideale per pelli stanche e opache.
INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate, Royal jelly, C12-20 alkylglucoside (emulsionante da amido di manioca e olio di palma), Cera alba, Sodium Pca, Hydroxiethilcellulose, Pistacia lentiscus oil, Potassium cethyl phosphate, Allantoin, Potassium sorbate, Orizanol, Rosa centifoglia, Viola odorata, Covallaria majalis.


- CREMA CORPO LENITIVA E PROTETTIVA
Emulsione soffice e delicata, la crema corpo elicriso e lentisco è indicata come trattamento specifico per pelli sensibili. La sua formula, mix perfetto di oli vegetali dalle spiccate qualità protettive (olio di lentisco e olio di semi di girasole) e preziosi burri ricchi di sostanze emollienti e rigeneranti della cute (karitè e Cupuacu), esaltano la funzione lenitiva dell’olio essenziale di elicriso contro arrossamenti, dermatiti e allergie cutanee .
Trattamento ideale nei casi di stress cutaneo, esposizione prolungata al sole, depilazione.
INGREDIENTI: Aqua, Octyldodecanol, Helianthus annuus seed oil, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (shea) butter, Xanthan gum, Theobroma gradiflorum butter, Allantoin, Pistacia lentiscus oil, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Helichrysum italicum essential oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Cupressus sempervirens essential oil, Rosa centifolia essential oil, Ascorbyl palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.


La Linea Corpo Iliana non contiene:
  • solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati)
  • oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina
  • coloranti, profumi  sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri.

- CREMA VISO IDRATANTE
Conosciuto già nel Medioevo come “acqua degli angeli”, l’estratto di mirto veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza. Le proprietà purificanti ed equilibranti dell’olio essenziale rendono infatti la pelle liscia e vellutata e permettono di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata.
I risultati di luminosità e levigatezza vengono difesi nel tempo dall’azione combinata di fattori protettivi e ultra idratanti. Gli oli di jojoba e mandorle dolci formano una barriera difensiva naturale che previene la perdita eccessiva d’acqua senza occludere la normale traspirazione della pelle. Il gel di aloe svolge una efficace attività umettante in combinazione con l’acido ialuronico (derivato da biotecnologie) che grazie alla sua spiccata azione idratante ripristina il giusto tasso di umidità della pelle regalando un immediato effetto lifting.
INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Buxus chinensis, Aloe barbadensis gel, Cera alba, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Mirtus Communis oil, Citrus limonum, Rosa mosqueta.


- CREMA VISO ANTIRUGHE
La crema viso Lentisco e Pappa Reale è un’emulsione scorrevole indicata per il trattamento del viso che mostra i segni dell’età. La spiccata azione protettiva dell’olio di Lentisco, (utilizzato in Sardegna sin dall’antichità come trattamento di bellezza), grazie ad una eccezionale quantità di acidi grassi essenziali (omega-3 ed omega-6) e vitamine, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. La Pappa Reale, presente come frazione insaponificabile, ha eccezionali proprietà nutrienti ed agisce in sinergia con l’olio di Lentisco, potenziandone l’efficacia. L’olio di Jojoba, ricco di proteine, stimola la sintesi del collagene, rigenerando in questo modo la cute. L’estratto di Camomilla contribuisce a ridurre le macchie della pelle e le imperfezioni del viso. Il Burro di Karitè, ottimo filtrante dei raggi solari, svolge una azione schermante, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, la proteggono dall’azione dei radicali liberi.
INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Buxus Chinensis, Butyrospermum parkii, Soy Bean oil, Mel extract, Retinyl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Tocopherol, Pistacia lentiscus oil, Matricaria chamomilia, Rosa centifolia, Viola odorata, Covallaria majalis.


- CREMA VISO PROTETTIVA.
Emulsione morbida e leggera, appositamente studiata per pelli ultrasensibili, la crema viso elicriso e carota offre una efficace difesa contro gli agenti nocivi esterni lasciando respirare la pelle. La combinazione di principi attivi altamente protettivi (olio di semi di girasole, burro di karitè) e schermanti (biossido di titanio, filtro solare naturale ed orizanolo, estratto dall’olio di riso) agisce in sinergia con l’attività antiarrossante dell’olio essenziale di carota e quella antinfiammatoria e lenitiva dell’ olio essenziale di elicriso. L’estratto di uva ursina svolge un’azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall’eccessiva esposizione al sole, mentre l’acqua di lavanda consente di ritrovare il naturale equilibrio della pelle perfezionando il trattamento.
INGREDIENTI: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Lavandula angustifolia water, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Glycerin, Oryzanol, Butyrospermum parkji (shea) butter, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Titanium dyoxide, Phospholipids, Arbutin, Arctostaphylos uva ursi extract, Allantoin, Xanthan gum, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Linalool, Helichrysum italicum essential oil, Phenoxyethanol, Lavandula angustifolia essential oil, Santalum album essential oil, Dehydroacetic acid, Benzoic acid, Daucus carota essential oil.
 
 
La linea viso Iliana non contiene:
  • solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati)
  • oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina
  • coloranti, profumi sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri.
Naturalmente fare una review dopo aver utilizzato dei samples è sempre un po' difficile. Di queste creme, nonostante tutto, un'idea me la sono fatta. Intanto hanno un buonissimo inci, sono made in Italy, e questo non è da trascurare, e molto importante il fatto che non contengano petrolati, siliconi, parafine, ecc.
Di entrambe le linee (viso e corpo) posso dire che hanno una texture cremosa, molto piacevole da stendere, si assorbono velocemente senza lasciare la pelle unta, ma la idratano molto bene. Il profumo è meraviglioso e persiste per molto tempo. Insomma, un marchio che consiglierei tranquillamente a tutte, soprattutto a chi ha la pelle molto delicata.

Avete usato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere. Nel frattempo vi lascio i contatti dell'azienda, così da potervi rendere conto tutta la produzione.

WEB: http://www.iliana.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/iliana.cosmeticisardi
E-MAIL: info@iliana.it

ILIANA snc
Via Basilicata 25
09127 Cagliari

Tel. 070 8675731

Un saluto.

14 commenti:

  1. Ciao Daniela, io le proverò a breve, per ora ne ho fatto un post introduttivo...ma spero di trovarmi bene!! ^_^
    Se ti va di passare da me, è in corso il mio primo BioGiveaway!! Mi farebbe piacere se partecipassi anche tu!! =^_^=

    RispondiElimina
  2. la crema all'olio di elicriso è buonissima :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. la crema corpo nutriente mi sembra interessante!!

    RispondiElimina
  5. grazie tante per la segnalazione...io non la conoscevo ed è molto interessante!

    RispondiElimina
  6. Le proveremo sicuramente !!!
    Ciao siamo Eli e Patri passa a trovarci http://lechicchedieliepatri.blogspot.it/
    Abbiamo dato vita a un'iniziativa "Dono Natalizio" se ti va di partecipare ne saremo felici !!!

    RispondiElimina
  7. Interessante questo brand.. Non lo conoscevo!! Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...