venerdì 13 dicembre 2013

NATALE IN CASA PINK FARD - 2^ PARTE.

 DOLCI DI NATALE
 
Come promesso, ecco la seconda parte del Natale in casa mia.  Ecco una carrellata di fotografie di biscotti, cupcakes e dolcetti vari che ho preparato per questo Natale.
 
GINGERBREAD HOUSE
Adoro queste casette di biscotto. Di solito le preparo con degli stampi taglia-biscotti, questa volta ho utilizzato quella che si acquista all'Ikea: io l'ho semplicemente decorata con ghiaccia, caramelline e decorazioni di zucchero natalizie.




BISCOTTI DI PASTA FROLLA GLASSATI 
Questi biscottini sono facilissimi da realizzare. Fare la pasta frolla, tagliarli con le formine che più ci piacciono, glassarli e decorarli con zuccherini colorati.



BISCOTTI SPEZIATI
Questi sono i biscotti che preferisco. Tra gli ingredienti ci sono spezie e miele. Buonissimi.


GINGERBREAD MAN
A casa mia non è Natale se non ci solo loro: i gingerbread man!


.... versione maxi .....


LEBKUCHEN
Da perfetta svizzera non potevano mancare neanche questa variante di biscotti speziati, tipici dei paesi nord-europei.


 
CUP CAKES
I cup cakes sono in assoluto il dolcetto più facile da fare e sicuramente più d'effetto. Questi li ho decorati anziché con la crema al burro, con la mousse al cioccolato e decorato con zuccherini natalizi.
 

 
 
Qui li vedete su un'alzatina della Wilton.


 
Questi biscotti sono enormi. Li ho glassati con il cioccolato e poi su quelli tondi ho messo una cialda di zucchero (che di solito si usa per le torte) e sugli altri un Babbo Natale di zucchero.
 



Questa bellissima casetta non l'ho fatta io. L'ho acquistata nel negozio in cui mi rifornisco di decorazioni e zuccherini vari.



Vi piacciono i miei dolcetti? Voi cosa preparerete per il vostro Natale? Ho già visto qualcosa sui vostri blog. Vi rimando al prossimo post che riguarderà l'apparecchiatura della tavola.
Un saluto.




10 commenti:

  1. tutto bellissimo e sicuramente buonissimo *-*

    RispondiElimina
  2. tutto bellissimo e sicuramente buonissimo *-*

    RispondiElimina
  3. Wow!!!! Sei bravissima! E mi hai fatto venire una voglia di biscotti.....!!! :D

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!!!Sembra di vedere la tavola di babbo natale....saranno sicuramente buonissimi ma sono anche bellissimi da vedere! Io da buona sarda preparerò il torrone ;)

    RispondiElimina
  5. bellissimi...adoro sopratutto la casetta

    RispondiElimina
  6. Mamma mia O_O ma 6 bravissima :-D
    Complimenti è tutto perfetto e molto..natalizio ^_^
    Buon we cara <3
    la zia consu

    RispondiElimina
  7. Quante dolci goduriosi!! Devono essere buonissimi!! :)

    RispondiElimina
  8. wow è tutto bellissimo e sicuramente anche buonissimo.. certo però che questa cosine quasi dispiace a mangiarle da quanto sono graziose!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...