giovedì 26 giugno 2014

[collaborazione] HELAN COSMESI DI LABORATORIO

Ho conosciuto il marchio HELAN al Cosmoprof, ve ne avevo già parlato qui.


L'azienda, molto gentilmente, mi ha invitata a scegliere una linea viso tra quelle proposte nel loro sito.
Helan ha articolato in due fasi il proprio sistema di trattamento del viso per il miglior risultato nel rispetto delle caratteristiche specifiche di ciascun tipo di pelle:

FASE A: PROGRAMMA DI PULIZIA
FASE B: PROGRAMMA DI TRATTAMENTO

In base al mio tipo di  pelle ho scelto la LINEA VISO 1.
Ho ricevuto i prodotti in questa bellissima confezione.


Al suo interno erano contenuti:
 GEL DETERGENTE RIEQUILIBRANTE - 125 ML
 SCRUB PURIFICANTE -  50 ML
 CREMA GEL IDRATANTE PURIFICANTE  - 50 ML


Molto bello anche il packaging. Le confezioni in vetro, un elegante (ma soprattutto igienico) vetro satinato e rigorosamente sigillate.



- GEL DETERGENTE RIEQUILIBRANTE
Hamamelis, Ratania e Rosa pallida.
Pulizia: parola d’ordine per avere una pelle luminosa, levigata, morbida al tatto perché  anche la crema più efficace e il trucco più impeccabile rendono poco se l’epidermide non è ben detersa. Quindi pulizia di rigore, mattino e sera.
La particolare formula in gel, oil-free, allontana accuratamente i residui di trucco, polvere e smog ed elimina anche quelle cellule morte che non si staccano autonomamente dall’epidermide ma si compattano con il trucco occludendo i pori.
Gli estratti di Hamamelis, Ratania e Rosa pallida svolgono una delicata azione astringente e purificante riequilibrando la pelle mista e rafforzando l’azione di pulizia, svolta nel pieno rispetto del pH cutaneo affinchè la pelle possa beneficiare al massimo dei trattamenti successivi.
Modo d'uso: il gel detergente si versa nel palmo della mano e si applica accuratamente sulla pelle umida due volte al giorno: al mattino per liberare i pori dalle cellule morte, alla sera per asportare i lipidi ossidati dai raggi ultravioletti, lo smog, le polveri, per far respirare la pelle e permetterle di nutrirsi con i prodotti più indicati.
Opinione personale: è un gel molto delicato e dal profumo buonissimo. Lascia la pelle fresca e pulita. E' uno di quei prodotti che mantiene quello che promette.


- SCRUB PURIFICANTE
Hamamelis, Ratania e Rosa pallida, olio di Mandorle dolci, olio essenziale di Limone.
CON MICROSFERE DI NOCI DI COCCO
Una formula specifica per il viso, con finissime microsfere di noci di Cocco, per un’esfoliazione delicata; olio essenziale di Limone ed estratti di Hamamelis, Ratania, Rosa pallida per un’azione sinergica, rinormalizzante e delicatamente astringente.
Ideale anche nell’adolescenza quando le modificazioni tipiche dell’età si manifestano con inestetismi caratteristici: punti neri, untuosità, arrossamenti...
Modo d'uso:  dopo un'accurata pulizia con il Gel Detergente Purificante stendere lo scrub sulla pelle ancora umida, distribuire su tutto il viso, evitando il contorno degli occhi e labbra, e insistere in particolare sulla zona centrale a T. Dopo 10/15 minuti rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone inumidito e risciacquare il viso con acqua tiepida.
Opinione personale: quando ho letto "scrub" pensavo che fosse il classico trattamento esfoliante, invece questo è una sorta di maschera che purifica l'epidermide. Io l'ho usato una volta a settimana in abbinamento agli altri prodotti della linea.


- CREMA GEL IDRATANTE RIEQUILIBRANTE
Hamamelis, Ratania e Rosa pallida olii di Mandorle dolci e Rosa mosqueta, Vitamine B5, C ed E
Formula ultraleggera la cui delicata texture si fonde sulla pelle per esserne rapidamente assorbita.
La particolare formulazione favorisce un’idratazione immediata e continua mentre gli olii sebosimili apportano il giusto quantitativo di lipidi, anch’essi indispensabili al benessere dell’epidermide e alla compattezza dello strato corneo. Filtri solari, innocui ed efficaci, proteggono dall’azione nociva dei raggi luminosi conservando un colorito splendente.
Modo d'uso: applicare ogni mattina con un leggero massaggio su viso e collo dopo un'accurata pulizia. Ideale anche alla sera dopo la consuete pulizia con il Gel Detergente.
Opinione personale: crema dal colore giallino, texture leggera e con un profumo gradevolissimo. Si stende e si assorbe con facilità. Per nulla grassa, non lascia quella sensazione di unto sulla pelle, io l'ho utilizzata tranquillamente come base per make up.


I prodotti HELAN  sono:

- Privi di ingredienti di origine animale.
- Senza petrolati, olii minerali e lanoline che ostacolano l'assorbimento dei principi attivi.
- Senza conservanti, nella quasi totalità dei prodotti, sempre senza parabeni e, in rarissimi casi, con sorbato    di potassio e altri conservanti ammessi da tutti i protocolli di certificazione Biologica.
- Senza SLS e SLES**   per una detergenza naturale, efficace con dolcezza.
- Senza coloranti sintetici   lasciando a ciascun prodotto il colore dato dai suoi componenti.
- Nickel, Cromo, Piombo, ...Tested (valutazione secondo la Direttiva Europea n. 94/27/CE )
- Testati clinicamente NON su animali  per una corretta tutela del consumatore.


Vi lascio i link del sito e della pagina facebook di HELAN, vi invito a visitarli per conoscere tutta la gamma di prodotti offerti.

2 commenti:

  1. il marchio helan ispira sempre fiducia nel consumatore...se ti va passa a trovarmi :) buona serata!

    RispondiElimina
  2. interessante!!!!!!mi ispira un sacco!!!^_^Bacioni...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...